facebook
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp

A CURA DELLA A.S.D. TITAN SPORT


facebook
youtube
instagram
tiktok

Copyright: asd titan sport, All Rights Reserved 2021

9 (2)

PALLANUOTO - Nicola Cuccovillo e il C.N. Posillipo: Pronti per la Serie A1 2024/2025

12-10-2024 09:12

STAFF TITAN SPORT

News, Sezione Pallanuoto, Notizie di Sport, #titansport, #titanpallanuoto,

PALLANUOTO - Nicola Cuccovillo e il C.N. Posillipo: Pronti per la Serie A1 2024/2025

PALLANUOTO - Nicola Cuccovillo e il C.N. Posillipo: Pronti per la Serie A1 2024/2025

 

 

 

Nicola Cuccovillo e il C.N. Posillipo

Pronti per la Serie A1 2024/2025

 

 

 

Nnel suggestivo Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della squadra di pallanuoto per la stagione 2024/2025. L’evento ha visto la partecipazione di importanti esponenti del club: il presidente Aldo Campagnola, il direttore tecnico e allenatore Pino Porzio, il vice presidente amministrativo Filippo Smaldone e il consigliere delegato alla pallanuoto Nicolò De Luca. Alla vigilia del debutto stagionale, il Posillipo si prepara ad affrontare il campionato di Serie A1 con una squadra rinnovata e ambiziosa.

 

Le Dichiarazioni di Aldo Campagnola

Il presidente Aldo Campagnola ha aperto la conferenza sottolineando la resilienza del gruppo che, già nella stagione scorsa, ha dimostrato grande determinazione affrontando i playout. “Puntiamo su un gruppo di ragazzi che hanno mostrato carattere, personalità e attaccamento al Circolo anche nei momenti difficili," ha dichiarato Campagnola. Tuttavia, il presidente ha ammesso che le problematiche legate ai tesseramenti dei nuovi acquisti Brguljan e Radulovic, causate da un disguido tra le normative della FIN e quelle dell'European Aquatics, impediranno ai due atleti di partecipare alle prime 11 partite. Nonostante ciò, Campagnola si è mostrato fiducioso: “La squadra è forte e avrà tutto il supporto del Circolo per affrontare al meglio la stagione”.

462693885_10233501123619929_4788593680912483335_n.jpeg

Nicola Cuccovillo: Un Barese al Cuore del Progetto Posillipo

Tra i giocatori di punta del roster spicca il nome di Nicola Cuccovillo, attaccante barese classe 1994, già parte della rosa nella stagione precedente. Nato a Bari e cresciuto sportivamente alla Payton, Cuccovillo rappresenta una delle punte di diamante dell'attacco del Posillipo. La sua carriera si è sviluppata tra diverse realtà della pallanuoto italiana, ma il suo ritorno al Posillipo già nella stagione 2023/2024 lo ha visto affermarsi come un elemento chiave per il club rossoverde.

 

Essere barese, per Cuccovillo, è un punto d'orgoglio, e rappresenta un legame indissolubile con la sua terra d'origine. La sua determinazione e il suo spirito combattivo rispecchiano la tenacia tipica dei pugliesi, qualità che il giocatore mette in campo ogni volta che indossa la calottina del Posillipo. Cuccovillo, infatti, è uno degli uomini su cui Pino Porzio fa affidamento per guidare i giovani e contribuire a creare un gruppo unito e competitivo.

 

La prima sfida del Posillipo è fissata per oggi, sabato 12 ottobre, quando affronterà la neo promossa R.N. Florentia alla Piscina Scandone di Napoli. L'incontro, previsto per le ore 18:00, sarà trasmesso in diretta su Waterpolo Channel, mentre la differita sarà visibile su TV Luna, canale 83 del digitale terrestre​.

 

Nicola Cuccovillo, con la sua grinta e il suo legame con Bari, sarà senza dubbio uno dei protagonisti di questa nuova avventura. Il suo contributo, sia in termini di esperienza che di leadership, sarà fondamentale per un Posillipo che punta a tornare ai vertici della pallanuoto italiana, guidato dalla cultura del lavoro e dal sacrificio di un gruppo che ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli.

black-and-red-futuristic-tech-review-youtube-banner.png