facebook
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp

A CURA DELLA A.S.D. TITAN SPORT


facebook
youtube
instagram
tiktok

Copyright: asd titan sport, All Rights Reserved 2021

9 (2)

PALLANUOTO - Francesco Sifanno: Dalla Waterpolo Bari alla Rari Nantes Salerno per una Nuova Sfida in Serie A2

12-08-2024 07:35

STAFF TITAN SPORT

News, Sezione Pallanuoto, #titansport, #titanpallanuoto,

PALLANUOTO - Francesco Sifanno: Dalla Waterpolo Bari alla Rari Nantes Salerno per una Nuova Sfida in Serie A2

PALLANUOTO - Francesco Sifanno: Dalla Waterpolo Bari alla Rari Nantes Salerno per una Nuova Sfida in Serie A2

 

 

 

Francesco Sifanno

Dalla Waterpolo Bari alla Rari Nantes Salerno 

per una Nuova Sfida in Serie A2

 

 

 

La Rari Nantes Salerno accoglie ufficialmente un giovane talento della pallanuoto italiana: Francesco Sifanno. L’attaccante classe 2006, che ha già rappresentato l’Italia in competizioni internazionali giovanili, lascia definitivamente la Waterpolo Bari per unirsi alla prima squadra della Rari Nantes Salerno, con cui disputerà la prossima stagione del campionato di Serie A2.

 

Un Passaggio Definitivo

Francesco Sifanno non è un volto nuovo per la Rari Nantes Salerno. Nella scorsa stagione, infatti, il giovane talento pugliese ha già indossato la calottina giallorossa, militando nella squadra Under 18 del club salernitano, mentre continuava a giocare con la prima squadra della Waterpolo Bari in Serie B. Questo doppio impegno ha messo in luce le sue capacità, attirando l’attenzione del direttore sportivo Mariano Rampolla e dell’allenatore Christian Presciutti, che hanno deciso di puntare su di lui per il prossimo ciclo della squadra.

whatsappimage20240724at212329-l.jpeg

Le Parole di Francesco Sifanno

Raggiante per questa nuova avventura, Francesco ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono molto contento di poter far parte della prima squadra della Rari Nantes Salerno. Sono pronto a disputare il prossimo campionato di A2 e spero che il mio contributo possa riportare questa storica società nella serie che merita. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Presciutti, il quale, assieme a tutta la squadra composta da giocatori importanti e di grande esperienza, potrà darmi forti stimoli per la mia crescita”.

 

 

Il giovane attaccante non ha mancato di ringraziare la Waterpolo Bari e tutti coloro che lo hanno sostenuto nel suo percorso: “Ringrazio il presidente Gallozzi e tutto lo staff della Rari Nantes Salerno per avermi fatto sentire subito a casa, in particolare il DS Mariano Rampolla per la costante considerazione che ha avuto nei miei confronti. In ultimo, ringrazio sentitamente la Waterpolo Bari, il Presidente, i dirigenti, mister Paolo Baiardini e tutti i miei ex compagni di squadra che hanno contribuito a realizzare tutto questo”.

 

Le Dichiarazioni del DS Rampolla e del Mister Presciutti

Il direttore sportivo della Rari Nantes Salerno, Mariano Rampolla, ha voluto sottolineare l'importanza di questo nuovo acquisto: “Francesco è un giovane attaccante di prospettiva e quest’anno farà parte della rosa della prima squadra della Rari. Crediamo molto in lui e siamo sicuri che ha ancora un grosso margine di crescita”. Rampolla ha inoltre ringraziato la Waterpolo Bari per la collaborazione proficua che ha permesso di concretizzare il trasferimento.

Anche il mister Christian Presciutti ha speso parole di elogio per il nuovo arrivo: “Sifanno è un ragazzo di grande prospettiva con tanta determinazione e voglia di arrivare. Ha scelto la Rari Nantes Salerno proprio per crescere e noi lo aiuteremo a farlo”.

 

Un Futuro Promettente

L’arrivo di Francesco Sifanno alla Rari Nantes Salerno rappresenta una mossa strategica per la squadra campana, che punta a rafforzare il suo organico con giovani talenti in grado di fare la differenza. Sifanno, con la sua determinazione e voglia di crescere, si inserisce perfettamente in questo progetto e sarà un elemento importante per il futuro della squadra.

La prossima stagione di Serie A2 si preannuncia quindi particolarmente interessante per la Rari Nantes Salerno, che potrà contare su un mix di esperienza e freschezza per tentare la scalata verso la massima serie. E per Francesco Sifanno, questa rappresenta l’occasione perfetta per dimostrare il suo valore e continuare a crescere in un ambiente competitivo e stimolante.

black-and-red-futuristic-tech-review-youtube-banner.png