facebook
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp

A CURA DELLA A.S.D. TITAN SPORT


facebook
youtube
instagram
tiktok

Copyright: asd titan sport, All Rights Reserved 2021

9 (2)

PALLANUOTO: Esordio del Campionato Interregionale Allievi Puglia e Basilicata: Grande Competizione a Noci

18-01-2024 10:20

STAFF TITAN SPORT

News, Sezione Pallanuoto, Sezioni, #titanpallanuoto,

PALLANUOTO: Esordio del Campionato Interregionale Allievi Puglia e Basilicata: Grande Competizione a Noci

PALLANUOTO: Esordio del Campionato Interregionale Allievi Puglia e Basilicata: Grande Competizione a Noci

 

 

 

Esordio del Campionato Interregionale Allievi Puglia e Basilicata

Grande Competizione a Noci

 

 

 

Il via al Campionato Interregionale Allievi ha regalato appassionanti sfide e momenti di grande intensità presso l'impianto Otre a Noci. La prima giornata, caratterizzata dalla formula "a concentramento", ha visto la partecipazione di sei squadre provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata, che hanno dato vita a incontri avvincenti sotto lo sguardo attento degli appassionati.

 

Nel torneo sono coinvolte cinque società pugliesi, ognuna portatrice di grinta e talento: Waterpolo Bari, Mediterraneo Sport di Taranto, Sport Project di Bari, AirO3 (nata dalla fusione delle società Airon di Conversano e Otre di Noci), e Centro Sport di Brindisi. Dalla Basilicata, la Basilicata Nuoto 2000 di Potenza completa il quadro.

 

La prima giornata ha visto il Waterpolo Bari imporsi con autorità sulla Sport Project (15-2), mentre AirO3 ha fatto registrare un risultato netto di 30-0 contro la Basilicata Nuoto 2000. Nel terzo incontro, il Mediterraneo Sport di Taranto ha dominato il campo contro il CS Brindisi con un eloquente 26-2.

La seconda giornata ha confermato l'entusiasmo e la competitività delle squadre. La Sport Project ha mostrato il proprio valore vincendo 24-1 contro la Basilicata Nuoto 2000, mentre il Mediterraneo Sport ha cercato di contrastare la Waterpolo Bari, che ha conquistato la vittoria con un risultato di 10-6. Nel terzo incontro, AirO3 ha continuato a dimostrare la propria forza vincendo 20-1 contro il CS Brindisi.

Il Campionato Allievi è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto e gestito territorialmente dal Comitato Regionale Puglia. La prima fase prevede incontri su base regionale, che si concluderanno entro fine marzo. A seguire, una fase nazionale vedrà la partecipazione di squadre della categoria Allievi provenienti da tutta Italia, promettendo ulteriori emozioni e spettacolo.

 

In bocca al lupo a tutte le squadre per le prossime sfide e agli appassionati che seguiranno da vicino questo entusiasmante percorso nel mondo della pallanuoto giovanile!

whatsapp-image-2024-01-18-at-11.10.27.jpeg